Rimini festeggia il “capodanno dell’estate” con il gelato artigianale al gusto di pesche nettarine, un successo da ripetere.
Giunta ormai alla sesta edizione, la Notte Rosa della riviera emiliana attira sempre più turisti e curiosi.
I festeggiamenti interessano molte città della costa e Rimini non poteva certo mancare. Ecco allora l’idea dei gelatieri della città, festeggiare la notte del 30 giugno con un buon gelato, creato dal binomio Rimini-rosa, nasce quindi Riminosa.
Ingrediente principe di questa specialità le ottime pesche nettarine IGP di Romagna. Numeri da record hanno accompagnato l’iniziativa: 500 chili di pesche fresce si sono trasformate in oltre una tonnellata e mezza di gelato, letteralmente divorato in un paio di giorni dai clienti delle gelaterie protagoniste dell’iniziativa e prese d’assalto alla ricerca del gusto dell’estate.
L’evento è stato organizzato dall’Agenzia Marketing turistico Riviera di Rimini e il Consorzio Pesca Nettarina IGP di Romagna, con la collaborazione di CNA Rimini e OndaLibera Eventi.
Le gelaterie coinvolte nell’iniziativa sono state oltre venti, ma il successo è stato tale che per il prossimo anno, in occasione della settima notte rosa, l’obiettivo è quello di estendere il progetto Riminosa ad ancora più locali.
0 Commenti
Lascia il primo commento..