20 ottobre 2012 – Le tre P di Pane Pasta Pizza regine dell’innovazione
MILANO – La chiamano “arte bianca” perché trasforma semplici acqua e farina in autentici capolavori. Tutti da mangiare. E tutti declinati per P: Pane, Pasta, Pizza, tre grandi eccellenze del food italiano. E c’è un solo appuntamento, dove si trovano non solo riunite in un’area dedicata di grande efficacia, ma anche inserite nel contesto del più importante appuntamento Ho.Re.Ca. in Italia e tra i primi al mondo: Host 2013, al quartiere fieramilano a Rho da venerdì 18 a martedì 22 ottobre 2013. Un evento unico e imperdibile per tutti gli operatori del settore leader nel settore bakery.
Sul fronte consumatori, la ricerca conferma gli orientamenti generali delineati da Host, confrontando i dati di settore. A fronte di un maggiore controllo sugli acquisti, dovuto al momento economico, per tre aziende su quattro gli italiani sono diventati ancora più attenti alla qualità dei prodotti che acquistano e alla loro presentazione. Un’attenzione giustificata dai numeri in gioco: nel 2010 gli italiani hanno speso oltre 773 milioni di euro in pane, grissini e cracker, più di 242 milioni in biscotti e 315,2 milioni in pasticceria e dolciumi. Un’importante quota da oltre 1,33 miliardi di euro, su una spesa alimentare complessiva di oltre 11,6 miliardi nello stesso anno.
Food Hospitality World, la manifestazione internazionale dell’agroalimentare e dell’ospitalità professionale, organizzata da Fiera Milano, nasce dalla collaborazione tra TuttoFood, il salone dell’agroalimentare di Milano, e Host. Le prossime edizioni si svolgeranno in Cina a Guangzhou dal 29 novembre al 1° dicembre 2012 e in India a Mumbai a gennaio 2013.
0 Commenti
Lascia il primo commento..