23 settembre 2012 –  Si è concluso il Pedrocchi Delice – I° Festival Nazionale del Gelato Artigianale.

PADOVA – L’iniziativa, realizzata da Caffè Pedrocchi in collaborazione con Squiky Image & Communication e GAT (Gelatieri Artigiani Triveneto), chiude la sua prima edizione registrando un grandissimo consenso di pubblico, all’incirca 20.000 partecipanti nell’arco della tre giorni.

Dei centoventi gusti che era possibile assaggiare nella tensostruttura allestita sul plateatico del Caffè Pedrocchi, trenta erano in concorso per aggiudicarsi il premio di “miglior gusto”.

La Giuria Tecnica ha decretato i seguenti risultati:
1° Premio: Gelateria Dolci Peccati (Mejaniga di Cadoneghe, PD) con il gusto: Ricotta, Fichi e Sfogliatine – Maestro: Andrea Marcato.
2° Premio: Bottega del Gelato (Mirano, VE) con il gusto: Ricotta al Pistacchio – Maestro: Mauro Crivellaro.
3° Premio: Gelateria Il Gelato degli Angeli (Tombelle di Saonara, PD) con il gusto: Crema Paradiso – Maestro: Ornella Pirolo.
Per quel che riguarda i Premi assegnati dalla Giuria Popolare:
1° Premio: Gelateria Dolci Peccati (Mejaniga di Cadoneghe, PD) con il gusto: Ricotta, Fichi e Sfogliatine – Maestro: Andrea Marcato
2° Premio: Gelateria Valentino (Legnaro, PD) con il gusto: Valentino – Maestro: Silvana Cardelle
3° Premio: Bottega del Gelato (Mirano, VE) con il gusto: Ricotta al Pistacchio – Maestro: Mauro Crivellaro

I vincitori sono stati premiati da Armenio Vettore (Presidente A.I.L. sezione di Padova), Gianfranco Tonti (Presidente IFI SpA) e Filippo Bano (Presidente G.A.T.). In allegato al presente messaggio uno scatto di un momento della premiazione. La città di Padova non ha fatto mancare la sua presenza e la sua sensibilità nei confronti di una manifestazione così nobile, che ha messo il lavoro di artigiani e professionisti a servizio della beneficienza e della solidarietà .