4 è infatti il numero che contraddistinguerà il 2020 per l’azienda milanese produttrice di cialde e cannoli per gelateria, pasticceria e ristorazione. 4 come gli elementi naturali, 4 come i punti cardinali che indicano la giusta direzione, come i venti principali; 4 come le stagioni dell’anno e le fasi lunari. 4, il numero della perfezione morale e delle proporzioni dell’uomo. 4 come le sue linee di prodotti: da riempire, da decorare, da casa e le decorazioni Purpurry.

Ed è proprio dal numero 4, sinonimo di stabilità e concretezza, che Bussy è partita per realizzare la novità Sigep 2020: Le Quadrotte. Sorelle delle già apprezzate Cestine, Le Quadrotte sono croccanti coppette quadrate in cialda ricoperte di cacao e scaglie di cocco, oppure granella di amaretto o ancora granella di cacao da riempire con ganache, creme o semifreddi.
Bussy al quadrato non sono solo cialde da riempire ma anche croccanti bontà per decorare di forma quadrata: le tanto apprezzate Bussy 7 e Le Cialdine, piccole e simpatiche cialde in sfoglia dal sapore neutro pensate per arricchire un dessert o un piatto salato come proposto dalla Chef Viviana Varese nel libro di ricette realizzato in esclusiva con i prodotti di punta Bussy.

Il biscotto Bussy 7 è invece la rivisitazione in chiave moderna della prima cialda prodotta dall’azienda negli anni ’60 proposta oggi nella versione multicereale. Preparata con le farine di ben 7 cereali, (grano tenero, farro integrale, segale integrale, avena, fumetto di mais, riso, orzo) la cialda Bussy7, 100% vegetale, fonde le caratteristiche di ognuno in una esperienza di gusto unica e sorprendente; un viaggio verso ciò che di buono la natura ha da offrirci, un crescendo di sapori e croccantezza. In più, unendo due cialde Bussy 7 e farcendole con del cremoso gelato si possono realizzare degli originali gelati da passeggio.
La seconda novità si chiama Ciokkinoir, ed è pensata per soddisfare i palati più esigenti e le papille gustative più temerarie, quelle che alla dolcezza affiancano sempre un po’ di amaro. Si tratta infatti di una cialda arrotolata a sigaretta ripiena di crema al cioccolato fondente: tutta la dolce croccantezza Bussy con un’anima rock!

www.bussy.it