Le migliori idee e i migliori trend per il commercio del gelato
Successi in quantità: alla principale fiera per il gelato artigianale a nord delle Alpi i professionisti del gelato e tutti coloro che lo vogliono diventare trovano gli ingredienti per il proprio successo commerciale. Idee da brivido, tecniche innovative e i migliori trend di prima mano per un mix capace di destare l‘entusiasmo dei clienti.
Fra il 15 e il 19 febbraio 2020 sono attesi a Stoccarda oltre 1.400 espositori e circa 100.000 visitatori grazie allo straordinario effetto sinergico di GELATISSIMO e INTERGASTRA – fiera leader per l‘hotellerie e la gastronomia.
Il duo fieristico tedesco si presenterà su un‘area complessiva di 115.000 metri quadrati e per il settore del gelato sarà messo a disposizione l‘intero padiglione 10 (padiglione Paul Horn).
Le mille varietà di gelato
Che si tratti di accessori per negozi, varietà di materie prime, gli ultimi sviluppi di macchine per gelato, le tecnologie di refrigerazione più recenti o le tendenze nell’allestimento di laboratori del gelato – la fiera Gelatissimo offre la gamma completa nel campo del gelato. Inoltre, tutto ciò che può far venire la voglia di gelato: l’ambiente giusto, presentazioni da acquolina e ottimi spunti per migliorare le vendite – dai banchi refrigerati alle vetrine, dai menù di gelati a coppette e accessori.
Le tendenze: gelati vegani e gelati senza zucchero
Un tema di tendenza della fiera sarà l’alimentazione attenta alla salute: oltre al gelato vegano, gli espositori presenteranno anche gelati biologici e senza zucchero. Accanto ai vari topping e alle cialde, alla GELATISSIMO i gelati classici e le novità completeranno l’offerta del settore. Coloro che desiderano imparare il mestiere del gelatiere troveranno qui la rete adatta. Inoltre, professionisti italiani del gelato trasmetteranno per la prima volta le proprie conoscenze ai visitatori durante spettacoli dal vivo.
INTERGASTRA rafforza il duo fieristico
La sinergia con INTERGASTRA offre grandi vantaggi: a questa fiera leader per l‘hotellerie e la gastronomia, i visitatori possono trovare spunti preziosi e realizzare scambi professionali. Possono incontrarsi con i massimi esperti del settore e allacciare preziosi contatti. I professionisti del gelato possono aspettarsi tutto ciò di cui hanno bisogno per lanciare offerte di successo in campo gastronomico – dagli spuntini e i pranzi alle più moderne tecnologie e attrezzature per la cucina. La fiera amplia l’offerta espositiva includendo altri settori, incluso un padiglione dedicato a tendenze e prodotti su bevande e mondo del caffè.
Grand Prix GELATISSIMO con gara finale
Alla GELATISSIMO i visitatori godono di un‘atmosfera ideale per condurre colloqui e affari proficui. I numerosi show, le degustazioni e i concorsi costituiscono ulteriori eventi clou. Un esempio divertente sono i duelli con le palle di gelato: al terzo Grand Prix Gelatissimo, i gelatieri più capaci si misureranno durante i tre giorni della competizione nella produzione del miglior gelato alle nocciole, allo yogurt e alle fragole. Il quarto giorno della fiera si assisterà alla selezione del vincitore del Grand Prix Gelatissimo: i tre vincitori della giornata dimostreranno dal vivo le loro capacità nella produzione del gelato al mango. Al termine, una giuria di esperti nominerà il vincitore assoluto e gli consegnerà l’ambita Coppa Gelatissimo.
Mercoledì 19 febbraio seguirà un’altra gara – la Intercoppa. Oltre ai tre vincitori della giornata del Grand Prix GELATISSIMO 2020, tra i partecipanti saranno presenti anche i finalisti del Grand Prix 2016 e 2018. La sfida che dovranno raccogliere è grande: l’Intercoppa sarà vinta dal gelatiere che produrrà il miglior gelato alla birra.
IKA / Olimpiadi culinarie: la maestria dei pasticcieri dal vivo
La IKA / Olimpiadi culinarie è la mostra dedicata all‘arte culinaria più grande del mondo e dal 14 al 19 febbraio 2020 avrà luogo per la prima volta alla Messe Stuttgart. Fatevi coinvolgere dai professionisti al lavoro e dalle squadre di cuochi provenienti da tutto il mondo che, dopo anni di preparazione, combattono per conquistare la medaglia d‘oro. Particolarmente suggestivi per i visitatori della GELATISSIMO sono i dessert disposti ad arte e le magistrali sculture di zucchero e cioccolato.
Raggiungere la fiera in
auto, treno o aereo
Adiacente all‘autostrada e a soli cinque minuti a piedi dall‘aeroporto e dalla ferrovia urbana: la Messe Stuttgart dispone di infrastrutture modernissime e grazie alla sua posizione centrale è facilissima da raggiungere.
www.messe-stuttgart.de/gelatissimo/
0 Commenti
Lascia il primo commento..