Fra le otto prove della prossima edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, a SIGEP 2018 (Fiera di Rimini, 20-24 gennaio 2018) certamente la Mystery Box è quella che suscita più curiosità nel pubblico e un pizzico di preoccupazione fra i componenti delle 12 squadre in gara (Argentina, Australia, Brasile, Colombia, Francia, Giappone, Marocco, Polonia, Spagna, Svizzera, Ucraina, USA).
La Mystery box è la prova più complessa, vi si misurano la bravura, la preparazione e la fantasia del maestro gelatiere. La sfida consiste nel preparare un buon gelato artigianale con l’ingrediente base, offerto da uno dei Mystery Sponsor, sorteggiato in abbinamento alle 12 squadre poco prima della competizione.
Sarà sorteggiato un ingrediente fra i 12 a disposizione e con esso la squadra dovrà preparare una ricetta di gelato e realizzarla in tempi stretti. Il gelato prodotto e la ricetta preparata al momento saranno valutati dalla giuria. Sarà un connubio fra genialità: quella dei maestri e quella delle aziende dell’élite agroalimentare italiana che sceglieranno con cura la ‘sorpresa’ da affidare alla fantasia dei gelatieri.
Da questa edizione inoltre, le squadre si cimenteranno in un secondo gelato per la prova mystery. Quello preparato con polpa di frutta surgelata sorteggiata dai team e fornita dal golden sponsor Capfruit con un abbinamento obbligatorio di una spezia, erba aromatica o un vegetale e servito su cono artigianale Ostificio Prealpino.
La Coppa del Mondo della Gelateria evento biennale firmato da SIGEP e Gelato e Cultura, confronta ed esalta la cultura e la preparazione di professionisti della gelateria, pasticceria, cioccolateria ed alta gastronomia selezionati tra i migliori esperti nei cinque continenti.
0 Commenti
Lascia il primo commento..