Da sinistra: Alberto De Monti, responsabile produzione; Silvestro Bardella, responsabile commerciale; Luisa Cigolini, responsabile amministrativo; Aldo Cigolini, direttore tecnico e Vittorio Bartyan, presidente di TELME.
Il prossimo 2 ottobre ricorre il 30° anniversario di fondazione di una tra le più conosciute e apprezzate aziende produttrici di macchine per il gelato.
Fondata a Codogno (LO) nel 1987 da Vittorio Bartyan, attuale Presidente, e da Aldo Cigolini, Direttore tecnico, la società rappresenta una solida realtà imprenditoriale che nel corso degli anni ha saputo portare il Made in Italy ai vertici di quella speciale classifica che vede i macchinari per la produzione alimentare ai primi posti della categoria.
Per la “Termoelettromeccanica Spa”, brevemente TELME, concetti come sicurezza di impiego delle macchine, tutela dell’ambiente, salute delle persone, riduzione dei consumi energetici, oggi come allora, rappresentano gli obiettivi principali.
La produzione di macchine per la preparazione del gelato artigianale fresco di tradizione italiana rappresenta la principale attività di Telme che costantemente migliora, rinnova e completa i suoi prodotti. La linea dei montapanna, impiegati nel canale bar, in pasticceria, in gelateria e le gelatiere professionali per la ristorazione rappresentano due gamme significative della produzione e della vendita dell’azienda.
TELME opera in ogni continente, in ogni stagione ed è al centro di un mondo dove il gelato allieta i palati sia dei piccoli, che dei grandi di ogni età. L’organizzazione commerciale è composta da una rete di distributori che coprono capillarmente 38 Paesi in Europa, 16 Paesi nelle Americhe, 20 Paesi in Asia, 6 Paesi in Africa e 2 Paesi in Oceania, per un totale di 82 Stati. I rivenditori italiani e i distributori esteri della TELME formano un’estesa e globale rete di partner locali per l’assistenza e la vendita.
Dopo 30 anni di attività TELME crede fermamente che la sfida futura sarà sempre più legata alla conoscenza, dove fondamentale sarà l’investimento in formazione e aggiornamento.
«Ricerca e controllo di componenti all’avanguardia; controllo finale sistematico dei prodotti per garantire il funzionamento secondo parametri predefiniti; corsi commerciali per l’assistenza pre-vendita e corsi tecnici per l’assistenza post-vendita; flusso di comunicazioni commerciali e tecniche per migliorare il servizio alla clientela e coadiuvare efficacemente l’attività dei rivenditori sono le carte vincenti di Telme» – sottolinea Vittorio Bartyan, Presidente dell’azienda.
Per TELME un alto valore tecnico, efficienza energetica, elevati standard di servizio e il giusto prezzo daranno continuità al passato e porteranno l’azienda verso nuovi e più ambiziosi traguardi.
0 Commenti
Lascia il primo commento..