Si è svolto lunedì 3 aprile a Roma, presso la Sala Conferenze dell’Associazione Esercenti Pubblici esercizi di Roma, in via del Circo Massimo, 9 (inizio ore 10.30), l’incontro ‘Il gelato come strumento per raggiungere la libertà finanziaria’.
Il corso è stato introdotto dal Segretario Generale del S.I.G.A., Claudio Pica che ha portato il saluto dell’Associazione ai partecipanti : «La nostra Associazione sta facendo passi da gigante sul versante della formazione di altissimo livello ed anche sul marketing. Questa nuova iniziativa vuole essere una nuova opportunità per i nostri maestri gelatieri che possono sfruttare il mercato estero che è ancora tutto da scoprire e dove i numeri delle gelaterie artigianali, permettono grandi sviluppi.»
«Quando si pronuncia la parola gelato tutti siamo portati a pensare a una sensazione piacevole legata essenzialmente al gusto, alla freschezza, alla bella stagione, ma il gelato può essere anche un ottimo investimento e trasformarsi in un business altamente remunerativo», spiega Stefano Versace, fondatore di STEFANO VERSACE – Gelateria Italiana & Gourmet, catena di gelaterie con quindici punti vendita in altrettante città degli Stati Uniti, da Miami a Philadelphia.
Come? Le modalità per sviluppare un business redditizio e sicuro sono state svelate dallo stesso Versace durante l’incontro, che è stato introdotto da Vincenzo Pennestrì, Presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri – S.I.G.A. e di Davide Destefano, proprietario del brand Gelato Cesare di Reggio Calabria.
Sono intervenuti anche Gianluca Lo Stimolo, fondatore e CEO di Stand Out, la prima agenzia di comunicazione italiana specializzata in servizi di personal branding, erogati attraverso un protocollo unico e definito. Subito dopo è stata la volta di Lorenzo Ait, Founder & CEO di Smart Business Lab, che ha svelato la sua formula per farcela senza l’aiuto delle banche, per ottenere l’indipendenza impresariale (meccanizzazione d’impresa) e l’abbattimento dei costi. Ha concluso l’incontro Giuseppe Sciortino, Founder & CEO di Don Gelato & Coffee.
0 Commenti
Lascia il primo commento..