Gelateria News ha incontrato il Sig. Bellan e sua moglie che ci hanno raccontato la nascita della loro azienda.

Sig. Bellan quando è nata la vostra azienda?
«Dopo una mia lunga esperienza di rappresentante con la ditta Pregel, nel maggio del 2005 ho deciso con mia moglie di fondare la nostra azienda.
Gli inizi sono stati duri, mi ricordo che il primo magazzino, se tale lo possiamo definire, era un garage di 30 mq di casa nostra, nella regione del Rheinland-Pfalz.»

Come si è sviluppata la vostra azienda?
«Nel 2006 ci siamo ampliati e abbiamo preso in affitto un’area di 500 mq. Nel 2008 abbiamo acquistato un terreno di 25.000 mq e costruito la nuova sede dell’azienda con 600 mq dedicati a uffici e sala riunioni. Questo investimento immobiliare ci ha fatto fare un salto di qualità, ora disponiamo di un magazzino di 3.000 mq e di una serie di aree dedicate alla visione e alla dimostrazione dei prodotti che commercializziamo per il mondo della gelateria in Germania: semilavorati, macchinari, attrezzature, cialde, coppette. di carta e plastica ecc. Nel frattempo l’azienda ha creato un nuovo servizio con base a Stoccarda: la consegna di prodotti freschi come latte, panna e del prodotto congelato con mezzi refrigerati nel pieno rispetto delle norme HACCP.»

Quali vantaggi per i vostri clienti?
«In questi cinque anni di crescita siamo diventati fornitori di riferimento nel panorama del settore gelateria. Per politica aziendale non abbiamo una rete vendita, ci facciamo conoscere tramite pubblicità o inviando periodicamente ogni due mesi, dei nostri cataloghi con delle offerte per prodotti di qualità, a tutte le gelaterie presenti nelle regioni del: Rheinland-Pfalz, Saarland, Hessen, Baden Württemberg e Bayer. In seguito, un servizio di call center interno all’azienda, riceve gli ordini telefonici e organizza le consegne settimanali; questo sistema ci permette di abbattere i costi di gestione e di risultare vantaggiosi per il cliente finale. Inoltre la nostra azienda sempre a fianco degli artigiani del dolce freddo, propone corsi di gelateria o di aggiornamento professionale.»