Grande successo per la seconda edizione
Il concorso nazionale e biennale di Cioccolateria è ideato e organizzato dall’Associazione Pièce – che riunisce le professionalità facenti capo a “Pasticceria Internazionale” e a Piemontemese.it, due realtà da sempre attive nel favorire la formazione delle giovani leve – e riservato a studenti degli istituti alberghieri.
Ospitati negli ampi laboratori dell’ “G. Colombatto” di Torino, ben diciotto studenti provenienti da ogni parte d’Italia si sono misurati nella preparazione di due tipi di snack al cioccolato e nella decorazione al cornetto di un uovo di cioccolato.
A vincere la seconda edizione del Premio Cioccolato Giovani è stata Michela Banani, 19 anni, studentessa dell’Alberghiero “Giolitti” di Mondovì (CN), che potrà fruire di tre mesi di stage presso la Selmi di Santa Vittoria d’Alba; secondo classificato Emanuel Galan, 18 anni, dell’Istituto “Nebbia” di Loreto (AN), che sarà ospitato in stage presso Fiasconaro, storica azienda dolciaria siciliana; terzo posto per Luigi Battistel, 18 anni, dell’Ipssar “G. Pastore” di Varallo (VC), per il quale è previsto un corso alla Carpigiani Gelato University.
A quelli conferiti ai primi tre classificati si affiancano i premi speciali, pure offerti dagli sponsor e anch’essi consistenti in opportunità formative.
0 Commenti
Lascia il primo commento..