10 novembre 2011 – Nasce la prima fiera dei sapori italiani del Triveneto. Si terrà sabato 19 e domenica 20 novembre a Santa Lucia di Piave (TV)

SANTA LUCIA DI PIAVE – Sarà Benedetta Parodi l’ospite di eccezione di Golosissima Triveneto 2011, prima mostra mercato in Triveneto dei sapori italiani: per testimoniare il grande valore della cucina e dei prodotti tipici italiani, Benedetta Parodi nel pomeriggio di sabato 19 novembre sarà presente alla manifestazione, dove, oltre a presentare il suo ultimo libro, preparerà, per la delizia di visitatori ed espositori, qualche veloce ricetta.

Con più di 50 espositori, Golosissima Triveneto 2011, offrirà degustazioni ed ospiterà prodotti tipici di tutto lo Stivale: dalla vera Focaccia Genovese, al Tartufo d’Alba, al Culatello di Parma, la Nduja Calabrese, l’Olio Pugliese, il Pecorino Sardo, fino alle Coppiette Romane, Lo Speck dell’Alto Adige, il Frico Friulano, i Cannoli Siciliani, l’Amaro Abruzzese, la Grappa Veneta, il Limoncello di Amalfi e tanto altro ancora.

Golosissima Triveneto 2011, alla sua prima edizione, ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Provincia di Treviso.

Golosissima infatti, oltre ad essere una piacevole occasione per assaggi e per la scoperta di nuovi sapori e delizie, rappresenterà anche un importante punto di incontro per gli operatori del settore enogastronomico.

Golosissima Triveneto 2011, che si svolgerà nei padiglioni dell’antica filanda di Santa Lucia di Piave (TV), sarà aperta al pubblico dalle 10, 00 alle 20,00 con orario continuato.