Vincitori Terme Delice 201430 luglio 2014 – La più grande gelateria d’Italia in gara per la solidarietà

ABANO TERME –  La Città è stata, per tre giorni, l’indiscussa capitale europea del gelato artigianale con con le oltre diecimila presenze registrate in occasione del Terme Delice – 3° Festival Nazionale del Gelato Artigianale nei giorni 6 – 7 – 8 giugno.

La grande kermesse promossa dai Gelatieri Artigiani del Triveneto (G.A.T) è stata finalizzata, oltre che alla promozione di tale nobile alimento, anche alla solidarietà visto che il ricavato è stato interamente devoluto a favore delle famiglie bisognose della Parrocchia di Monteortone di Abano Terme.
Molti gli Aponensi e i Padovani che non hanno voluto perdere il momento clou dell’evento, la cerimonia di premiazione delle 6 migliori gelaterie, 3 delle quali decretate da una giuria tecnica e le altre 3 da una giuria popolare.

Il podio della giuria tecnica vede al primo posto “La Bottega del Gelato” del maestro gelatiere Mauro Crivellaro sita a Mirano (VE) con il gusto “50 sfumature di verde”.
Secondo posto per la gelateria Sottozero di Albignasego (PD) con le mastre gelatiere Luisa Tiso e Veronica Lazzaro, che hanno portato in concorso il gusto “Yougurt al Melograno”.
Mentre al terzo posto si è classificata la “Gelateria da Bruno” del maestro gelatiere Bruno Bido di Montà (PD) con il gusto “Fondente e Pere”.

Per la giuria popolare, per la prima volta nella storia del Delice si è registrato un ex aequo, infatti, a pari merito, sono arrivate la “Gelateria Golosi di Natura” del maestro gelatiere Antonio Mezzalira di Gazzo Padovano il quale ha portato in concorso il gusto “Limone Lime Basilico” e la “Gelateria Tropea” di Abano Terme con il maestro gelatiere Spadafora Elio che ha presentato il gusto “Bergamotto e Cedro”.
Al secondo posto si è classificato sempre “La Bottega del Gelato” di Mirano con il maestro gelatiere Mauro Crivellaro con il gusto “50 Sfumature di Verde” mentre al terzo posto si è classificata la “Gelateria da Bruno” di Montà (PD) con il gusto “Fondente e Pere”.

Una grande competizione che di fatto si è tradotta in un sostanziale equilibrio tra il verdetto della giuria tecnica e quello della giuria popolare a conferma della grande qualità di quanto portato in concorso.
A consegnare le ambite onorificenze erano presenti il Presidente del GAT Filippo Bano, l’Assessore alle Attività Produttive e Termalismo di Abano Terme Claudio Benatelli, i rappresentanti delle Industrie IFI e Carpigiani main sponsor dell’iniziativa nonché l’Amministratore Delegato di Squiky Image & Communication Andrea Turetta.

I primi due classificati della giuria tecnica parteciperanno al MIG di Longarone Fiere per la finale del Concorso “Gusto dell’anno 2015” mentre i due classificati della giuria popolare parteciperanno, con Gelato World Tour, alla Finale Mondiale Gelatieri di EXPO – HOST 2015 Milano.