Fiera Hotel Bolzano30 luglio 2014 – Hotel scalda i motori e si prepara alla 38a edizione, in programma dal 20 al 23 ottobre in Fiera Bolzano

Anche quest’anno, la fiera internazionale dedicata al settore dell’hotellerie e della ristorazione è organizzata con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV).

Quattro giorni con i riflettori puntati sulle ultime novità di un settore in continuo movimento: le sei aree tematiche della manifestazione (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia) saranno infatti impreziosite anche quest’anno da un nutrito calendario di incontri professionali per dare la possibilità agli esperti di confrontarsi, fornire e accogliere le novità del momento. Una ripartenza all’insegna dell’ottimismo, dunque, che si concentrerà soprattutto sul rafforzamento dell’internazionalizzazione sia sul fronte espositori che su quello dei visitatori.

Punti di forza che continuano a decretare il successo di Hotel sono il forte mix che lega specializzazione e alta qualità, ingredienti che hanno fatto da cassa di risonanza anche al di fuori dei confini regionali, permettendo di raggiungere record significativi: nell’edizione 2013 i visitatori hanno toccato quota 20.300, il migliore risultato di sempre, e 608 sono state le aziende presenti.

Parallelamente alle presenze professionali, la 37a edizione ha registrato anche un incremento della stampa specializzata, con oltre 100 giornalisti accreditati.

Ottima riuscita anche per quanto riguarda le iniziative dedicate al vino, che si conferma un binomio azzeccato per la manifestazione.

La due giorni di Autochtona, il forum nazionale dei vini autoctoni ospitato tradizionalmente negli spazi espositivi di Hotel, è stata affiancata nel 2013 da “Vinea Tirolensis”, la vetrina dedicata ai prodotti dai vignaioli altoatesini, ospite per il primo anno nella cornice di Fiera Bolzano.