5 gennaio 2014 – Archiviati i successi del Gelato Festival 2013, gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione.

Dopo il passaggio dal Firenze Gelato Festival al tour che l’anno scorso ha toccato le capitali del gusto Milano, Roma e Torino, Gelato Festival 2014 cresce ancora…. con più tappe, alcune delle quali all’estero.

La macchina organizzativa della “festa più fresca dell’estate” ha già iniziato il recruitment dei gelatieri.
I requisiti per “mettersi in vetrina” al Gelato Festival sono: passione per l’innovazione e la sperimentazione di nuovi gusti, personalità, carisma, spirito di squadra, voglia di mettersi in gioco e di confrontarsi in nuove sfide.

Chi si riconosce in questo profilo può visitare il sito www.gelatofestival.it per scoprire le modalità di reclutamento, compilare il form e partecipare alle selezioni per diventare protagonista di Gelato Festival 2014.

Obiettivo dichiarato della manifestazione, fin dalle sue origini nel 2010, è quello di esaltare i valori del gelato italiano con una kermesse di alta qualità, diretta sia agli addetti ai lavori, sia al consumatore.

Tutto questo prestando grande attenzione alle tradizioni della cultura e della storia del gelato e ai protagonisti sul territorio.

Vedere i gelatieri al lavoro, provare in prima persona a farsi il proprio gusto di gelato, seguire i Gelato Show Cooking dei grandi nomi della cucina italiana, assaggiare le creazioni più innovative di maestri gelatieri affermati e dei nuovi talenti.

Ecco cosa offre Gelato Festival, che anche nel 2014 tornerà ad esibire il suo Buontalenti, il più grande laboratorio mobile mai costruito per la preparazione in diretta del miglior gelato artigianale.