5 gennaio 2014 – La pasticceria Sal De Riso di Tramonti (SA) con il suo panettone tradizionale e la pasticceria Il Forno dei Viganò di Desio (MB), con “Felicità”, sono i due vincitori della 2a edizione de “I PanGiuso”, rispettivamente per la categoria miglior panettone classico e miglior dolce lievitato innovativo.

Il concorso, sostenuto da Giuso e dedicato ai golosi dolci festivi per eccellenza, prodotti in maniera artigianale e solo con ingredienti naturali, senza coloranti, emulsionanti e altri additivi alimentari, ha visto i giurati confrontarsi con ben 38 tra panettoni classici e lievitati innovativi, proposti dai migliori pasticceri artigianali d’Italia.

Menzioni speciali per la categoria panettone tradizionale a Maurizio Bonanomi della Pasticceria Merlo di Pioltello (MI), e ad Alain Locatelli della Pasticceria Chéri di Bonate Sopra (BG). Per i dolci lievitati innovativi, le menzioni sono andate a “Il Babettone” di Angelo Grippa della Pasticceria di Biase di Eboli (SA) e a Sal De Riso per il suo “Sottobosco”.

Una sfida a tutto gusto che ha animato la due giorni di Re Panettone, giunta alla 6° edizione tra golose degustazioni, incontri “didattici” e attività ludiche ed educative per grandi e piccini, che si conferma come una manifestazione di successo, con l’affluenza di migliaia di visitatori e il consumo di circa 12 tonnellate di panettone, tra degustati e venduti.