22 novembre 2013 – I primi tre classificati rappresentaranno il proprio istituto alla finalissima nazionale del 4 dicembre 2013 durante la Mostra Internazionale del Gelato di Longarone
TORINO – Il 20 novembre si è tenuta da Alberto Marchetti, in Via Po 35 a Torino, la prima selezione regionale del concorso Festival d’Autore 2013 – l’Arte del Gelato in passerella organizzato dalla Mostra Internazionale del Gelato (MIG) di Longarone.
Hanno partecipato al concorso 10 studenti provenienti da tre istituti alberghieri piemontesi: l’’I.I.S. Giovanni Giolitti di Torino (professore accompagnatore Alessandro Ricci), l’I.P.S. J.B. Beccari di Torino (professore Pietro Armentano) e il l’I.I.S. Galileo Ferraris di Trino Vercellese (VC) (professori Matteo Vacchina e Barbara Berlucchi).
I partecipanti hanno decorato e presentato, in soli 5 minuti, un gelato al piatto per il servizio al tavolo, interpretando liberamente il tema “Le eccellenze del territorio in gelateria” e valorizzando così i prodotti agro-alimentari tipici del Piemonte.
Tre sono stati i reali vincitori ma a detta di tutta la giuria tutti i partecipanti hanno dato prova di grande passione, di talento e impegno tali da convincere all’ assegnazione del 4° posto ex aequo a tutti gli altri partecipanti.
Alberto Marchetti e Andrea Soban hanno deciso di premiare i gelati al piatto realizzati da Lorenzo Tatangelo e Leone Gianmaria: a loro verrà offerta la possibilità di effettuare uno stage all’interno della gelateria Alberto Marchetti, dove potranno realizzare e proporre direttamente al pubblico le loro opere.
I VINCITORI
1° Laira Barreto (I.I.S. Giovanni Giolitti ),
2° Lorenzo Tatangelo (I.I.S. Giovanni Giolitti)
3° Niccolo Geddo con Enrica Pellucchino (I.I.S. Galileo Ferraris)
0 Commenti
Lascia il primo commento..