30 ottobre 2013 – Piccola e bianca nel cuore di Firenze

FIRENZE – Come il latte, la panna e la farina oppure come la Milkeria, la nuova gelateria di Borgo degli Albizi, appena dietro il Duomo.

Anche se a chiamarla gelateria non si capisce bene di cosa si parla. Perchè la Milkeria mette insieme caffetteria, cremeria con gelato mantecato fresco, creperia e relax: tavoli e sedute in un ambiente dal fascino d’altri tempi.

E una progettazione firmata Costa Group che cattura lo sguardo, per poi stuzzicare l’appetito, grazie all’accostamento magico di colori e materiali.

Che strizzano l’occhio alle cose buone di una volta, grazie a un’attenta ricerca degli accostamenti, e al recupero di materiali veri e antichi, come le ceramiche decorate che catturano lo sguardo nel locale.

Così, a guardare le pareti color crema ti viene voglia di gelato e a vedere i vecchi bidoni del latte, di farti un bel bicchierone di latte appena munto. O magari un frullato.

Il gelato è preparato con ingredienti selezionati provenienti da agricoltura biologica, perchè la filosofia del locale nasce sotto il segno delle “tre Q”, a indicare la qualità di prodotti, servizio e ambiente.  Il piccolo laboratorio è a vista anche per chi transita in Borgo Albizi, che dalla strada può seguire in diretta la farcitura delle crêpes o la preparazione della gallette, fatte con l’impasto preparato fresco ogni giorno.

Tutto questo all’insegna de La Milkeria, cioè del latte, come materia prima cui tutto ruota intorno, in uno spazio che, con i suoi colori e l’elegante design, ricorda un luogo d’altri tempi, proprio come una volta.