28 ottobre 2013 – Faceva parte della squadra tedesca della Coppa del Mondo della Gelateria
Il comitato organizzatore della Coppa del Mondo della Gelateria e Gelateria News rivolge le proprie condoglianze alla famiglia Regli e ai componenti del team tedesco guidato da Stefano Lucchini per la prematura scomparsa del valido pasticciere Urs Regli, deceduto improvvisamente ieri notte.
Urs Regli nasce in Svizzera nel 1956 e si specializza come Cuoco e Pasticciere, qualifica che predilige da subito lavorando in diversi Hotels della Svizzera. A Londra lavora come Chocolatier. Nel 1995 si trasferisce in Gemania dove inizia la sua odierna attività organizzando corsi per Desserts, lavorazione dello zucchero, cioccolata, praline, ecc.
Grandissimo Maestro, disponibile, umile e proprio per questo molto amato e stimato. Per otto anni fa parte della Nazionale svizzera dei Cuochi come Chocolatier e nel 2012 partecipa alla quinta edizione della Coppa del Mondo della Gelateria come colonna portante della squadra tedesca e ha insegnato la disciplina, l’amore per il proprio lavoro, il rispetto per le altre professionalità interne ai métiers de bouche.
Nel gennaio 2014 avrebbe dovuto prendere parte alla sesta edizione della CMG con i colori della Germania.
0 Commenti
Lascia il primo commento..