30 maggio 2013 – Carpigiani, per l’occasione, crea il gusto “Rosso Mille Miglia”

BOLOGNA – Per il terzo anno consecutivo, sabato 18 maggio, le star della Mille Miglia – 400 splendide auto storiche scortate da 130 Ferrari – si sono fermate nel piazzale di Carpigiani: un’altra bella occasione per evidenziare le eccellenze italiane durante l’evento che raduna piloti da oltre 30 paesi del mondo!

«Carpigiani è orgogliosa di mettere a disposizione della Mille Miglia i suoi spazi per uno degli ultimi controlli orari prima dell’arrivo a Brescia, – dice il direttore generale di Carpigiani Andrea Cocchi – ci riconosciamo nella storicità, nella popolarità e nella natura itinerante della Mille Miglia, tra il mondo dei motori e la tecnologia delle macchine da gelato i punti di contatto sono parecchi.»

Durante il passaggio il Gelato Museum, recentemente riconosciuto da Zagat come uno tra i 7 musei più cool al mondo, ha effettuato un’apertura straordinaria per il pubblico dalle 14.30 alle 20, con possibilità di visite guidate ogni mezz’ora. E’ stato inoltre inaugurato il nuovo Bookshop del Gelato Museum, la “stanza dei balocchi” per ogni goloso di gelato.

Per celebrare il pit-stop della corsa più famosa del mondo automobilistico nell’azienda più famosa del mondo gelato, i Maestri della Carpigiani Gelato University hanno creato il gusto ‘Rosso Mille Miglia’: lampone variegato alla meringa. Esclusivamente per questa giornata è stato possibile degustarlo al Carpigiani Gelato Lab, assieme al rinomato Gelato Cocktail!

Al fine di facilitare l’arrivo del pubblico è stato allestito un ampio parcheggio sul prato antistante la sede di Carpigiani.