13 dicembre 2012 – Presentazione del volume edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi

TERAMO – Giovedì 13 dicembre alle ore 18 nell’Auditorium San Carlo del Museo Archeologico “F. Savini” di Teramo si è tenuta la presentazione del volume “Il cono si racconta” edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi. Il testo raccoglie i racconti scritti da diversi autori (Antonio D’Amore, Franca Scagliarini, Antonello Foglia, Patrizia Di Donato, Fiore Zuccarini, Caterina Falconi, Francesco Camerino, Patrizia Lombardi e Simone Gambacorta) su invito della giornalista Antonella Gaita, curatrice di un progetto ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro.

Si tratta di nove racconti che hanno a tema il cono gelato: «Non una semplice operazione commerciale – affermano Antonella Gaita e Vanni Di Giosia, titolari dell’Ali d’Oro – ma un progetto che, nel suo piccolo, vuole abbinare cultura e impresa, dimostrando che può esserci contaminazione tra questi mondi apparentemente lontani e che dalla loro interazione sinergica possono scaturire opportunità di crescita.»

Il ricavato dalla vendita del libro sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo per la realizzazione di una palestra attrezzata per l’età evolutiva.