8 gennaio 2013 – Il titolare dell’azienda di prodotti per gelateria ha consegnato i defibrillatori nelle mani del sindaco Roberto Padrin

LONGARONE – L’azienda Dreidoppel di Langenfeld (Germania) ha donato all’amministrazione comunale di Longarone una somma quale segno di gratitudine per tutto quello che la MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale ha dato in 50 anni di partecipazione all’azienda stessa.
L’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare la somma per l’acquisto di due defibrillatori, che sono stati consegnati nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo durante l’annuale festa degli anziani ed emigranti organizzata dal Comune e dal “Famiglia Emigranti ed Ex Emigranti del Longaronese”. Il titolare dell’azienda di prodotti per gelateria, dott. Dieter Möll (in foto) ha consegnato i defibrillatori nelle mani del sindaco Roberto Padrin e del vice Luigino Olivier, alla presenza del presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Oscar De Bona.

«Il gesto dell’azienda Dreidoppel esprime una straordinaria sensibilità e testimonia gli ottimi rapporti che la fiera di Longarone ha sempre avuto con la Germania, paese in cui i nostri gelatieri bellunesi hanno avviato negli anni migliaia di attività – ha affermato il sindaco Padrin – ringrazio di cuore il dott. Möll che ci ha donato questi due defibrillatori che saranno destinati alla casa di soggiorno per anziani e alla squadra comunale di protezione civile.»

«Alla mostra di Longarone si respira un’aria di grande familiarità – ha sottolineato Möll – e ci è sembrato doveroso esprimere la nostra riconoscenza per quanto ricevuto in questi 50 anni di MIG. La cerimonia è stata particolarmente intensa e commovente.»