10 gennaio 2013 – Artglace avrà un desk informativo nella Hall Sud del Sigep per fornire delucidazioni, raccogliere adesioni e distribuire quanto predisposto

LONGARONE – Il logo che contraddistinguerà il 24 marzo sarà diffuso in ogni Paese europeo ed extraeuropeo aderente all’iniziativa, nella rispettiva lingua. I gelatieri aderenti all’iniziativa creeranno quel giorno un gusto speciale con la medesima ricetta per celebrare l’evento: si tratterà di un Fior di Latte variegato al cioccolato fondente con mandorle pralinate, e si chiamerà “Fantasia d’Europa”. Il prezzo di una coppetta di tale gelato sarà lo stesso in tutt’Europa: 1 euro.

Sarà realizzato uno speciale annullo postale. «Il logo della Giornata è messo a disposizione di ogni realtà ne faccia richiesta per divulgare l’evento, e ognuno è libero di organizzarsi come meglio crede – ha precisato Ferdinando Buonocore – l’unico vincolo è che il tutto dovrà riguardare esclusivamente il gelato artigianale di produzione propria.»

Artglace avrà un desk informativo nella Hall Sud del Sigep per fornire delucidazioni, raccogliere adesioni e distribuire quanto predisposto. Le aziende distributrici che riforniscono le gelaterie, con la loro capillare rete di vendita, veicoleranno il messaggio in Italia e all’estero.