7 maggio 2012 – Prosegue la raccolta di firme degli europarlamentari a Strasburgo alla proposta di Artglace

STRASBURGO – Artglace non molla. «Abbiamo fatto un grande sforzo per sensibilizzare i parlamentari europei attorno al gelato artigianale e per istituire annualmente una giornata (il 24 marzo) dedicata a questo nostro prodotto. Ora che si intravvede la possibilità concreta di raggiungere le firme necessarie non vogliamo lasciare nulla di intentato.»

Così si è espresso un combattivo Ferdinando Buonocore, presidente di Artglace, che a fronte di ben 276 parlamentari che hanno già sottoscritto la dichiarazione per la “Giornata Europea del Gelato Artigianale” ha rimesso in moto la macchina organizzativa per una nuova presenza al Parlamento europeo nei giorni 12 e 13 giugno prossimi.

Tappe importanti del risultato raggiunto fin’ora sono state la presentazione dell’evento il 13 e 14 marzo nella sede di Strasburgo e la presenza di Artglace alla seduta plenaria dal 21 al 24 maggio. Il quorum di 371 adesioni da raggiungere per rendere questo progetto una realtà è sempre più vicino, mancano meno di cento firme!