10 aprile 2012 – Dopo gli eccessi dei pranzi pasquali a base di agnello, colomba e uova di cioccolata è necessario depurare l’organismo e ritrovare la forma

Un ottimo rimedio post-abbuffate pasquali è il the Rosso del Sudafrica (nome in latino della pianta Aspalathus linearis, nome boero Rooibos, nome inglese Red Bush, cespuglio rosso). Battezzato da qualcuno come il the di Mandela, il the di Rooibos rappresenta la soluzione migliore per digerire in maniera naturale gli abbondanti pasti di pasqua e pasquetta.

Le preziose proprietà naturali della bevanda sudafricana sono state confermate da diverse ricerche internazionali, ultima delle quali lo studio svolto da medici spagnoli associati al Centre de Recerca Biomèdica presso l’Universitat Rovira i Virgili di Reus.

Il consorzio di ricercatori ha dimostrato come il Rooibos protegga il fegato dall’accumulo di grassi e aiuti a prevenire i disturbi metabolici grazie ai 25 differenti polifenoli contenuti al suo interno. I risultati della ricerca sono stati pubblicati all’interno della prestigiosa testata internazionale Phytomedicine.