29 novembre 2012 – La stevia è un ingrediente eccezionale per soluzioni dolcificanti, essa diventa una soluzione rivoluzionaria in termini di riduzione delle calorie

FRANCOFORTE – Un anno dopo l’approvazione dell’utilizzo degli estratti di stevia da parte dell’Unione Europea, PureCircle, – leader mondiale nella produzione e commercializzazione di estratti di stevia di elevata purezza, ha presentato la Stevia 3.0 al salone Hi Europe 2012 (tenutosi dal 13 al 15 novembre 2012 a Francoforte).

Grazie a questa nuova generazione di stevia, PureCircle e i suoi partners europei ampliano il ventaglio di soluzioni destinate ai professionisti del settore agroalimentare. La Stevia 3.0 si è rivelata più performante della stevia tradizionale Reb A in diversi tipi di preparazioni. Questo grazie alla miscelazione di ingredienti innovativi che permettono di ottenere una qualità gustativa senza precedenti e permettono inoltre di ridurre ulteriormente il tenore di zucchero e calorie degli alimenti.

«La stevia è un ingrediente eccezionale. Utilizzata per soluzioni dolcificanti che beneficiano dell’esperienza di PureCircle, essa diventa una soluzione rivoluzionaria sul mercato europeo, in termini di riduzione delle calorie. Con la stevia 3.0 PureCircle utilizza il meglio della stevia e propone ai propri clienti un panel di applicazioni che assicurino loro il successo nel lancio di nuovi prodotti a base di stevia» ha commentato Jason Hecker, Vice Presidente Marketing e Innovazione di PureCircle.

A Hi Europe, PureCircle e i suoi partners hanno presentato la polivalenza della Stevia 3.0 attraverso qualche esempio delle sue diverse applicazioni possibili: da un’acqua aromatizzata al ribes senza calorie, a un succo d’arancia con il 60% di zuccheri in meno, passando per un dessert alla vaniglia alleggerito con il 30% di zuccheri in meno, o ancora un ketchup con il 50% delle calorie in meno.

Al di là di queste applicazioni, PureCircle ha voluto dimostrare la crescita della stevia su scala mondiale attraverso una selezione di 150 prodotti lanciati con successo sul mercato internazionale. In questo contesto, PureCircle spera che la Stevia 3.0 possa accelerare lo sviluppo della stevia in Europa e oltre.

Forte di questo successo, con la Stevia 3.0 PureCircle offre un ventaglio di soluzioni e un’esperienza che permettono di sostenere il lancio rapido di nuovi prodotti su questo mercato a forte potenziale. A questo proposito, PureCircle ha creato delle vere e proprie partnership con i propri clienti, dando loro consigli ad hoc, trasferendo loro la propria competenza e supportandoli nell’elaborazione dei propri prodotti.

«PureCircle non è soltanto un semplice fornitore di Stevia, ma un reale partner per tutta l’industria alimentare e l’industria delle bevande. La nostra competenza tecnica è presente lungo tutta la catenaproduttiva, dalla foglia della pianta di stevia fino alla produzione finale dei suoi estratti: questo ci permette di far beneficiare i nostri clienti di soluzioni uniche sul mercato. Grazie ad innovazioni quali la Stevia 3.0, sviluppata in modo sostenibile e sostenuta da programmi di accompagnamento personalizzati, PureCircle e i suoi partners propongono soluzioni al servizio del successo dei prodotti a base di stevia che verranno lanciati sul mercato» aggiunge Jason Hecker.