Sabato 10 settembre, dalle ore 10.30 alle ore 18, al Parco Degli Alberi Parlanti a Treviso si è svolto “Cuccioli tutti insieme golosamente”, una giornata dedicata al gelato artigianale.

L’appuntamento è servito non solo ad esaltare le qualità del gelato come alimento completo, genuino e sano ma è anche stato un’occasione di divertimento per i più piccoli che hanno potuto effettuare un percorso guidato da animatori.

Questa giornata, interamente dedicata al gelato artigianale, è stata organizzata da Galatea in collaborazione con Gruppo Alcuni e il Parco Degli Alberi Parlanti e rappresenta il momento conclusivo di una importante campagna iniziata la scorsa primavera e che ha visto per la prima volta un’azienda del comparto food usare come testimonial del proprio prodotto i Cuccioli, protagonisti dell’omonima serie prodotta da Gruppo Alcuni e in onda sui canali Rai.

I sei simpaticissimi animaletti sono portatori di valori positivi come amicizia, solidarietà e non violenza e promuovono non solo un gusto di gelato, ma il gelato artigianale stesso.

Il percorso guidato in programma durante la festa del 10 settembre ha coinvolto i bambini in diverse attività: rispondere ad un test; utilizzare i loro sensi per riconoscere degli ingredienti; comprendere come fare il gelato, prima con l’aiuto dei Cuccioli e poi con dei veri gelatai; degustare  del gelato fresco appena fatto (6 gusti classici abbinati ai personaggi più il gusto Cuccioli).

Alla fine del percorso è stato consegnato un volantino contenente divertenti giochi a tema, ma anche importanti informazioni sul gelato artigianale. L’accesso al Parco – gratuito per i possessori della tessera del concorso e a pagamento per gli altri – ha dato la possibilità di visitare le attrazioni del Parco degli Alberi Parlanti e di assistere a un divertente spettacolo teatrale firmato Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione.