23 Febbraio 2012 – La Fondazione Italia Cina premia le aziende italiane e cinesi che si sono distinte nell’ultimo anno
MILANO – Si è svolta giovedì 24 novembre, presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano, la sesta edizione dei China Awards, manifestazione organizzata dalla Fondazione Italia Cina e da MF – Milano Finanza con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero degli Affari Esteri e della Camera di Commercio Italo Cinese, la partnership della Camera di Commercio Italiana in Cina e la preziosa collaborazione di Intesa Sanpaolo e Wind.
Una serata in cui sono state premiate le realtà italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e analoghe realtà cinesi rispetto al mercato italiano.
Tra le 26 realtà italiane presenti figurava anche Optima – Mec3, l’azienda italiana leader nel mondo nella produzione di ingredienti per gelateria artigianale e pasticceria, a cui è stato conferito il premio Capital Elite per la ‘Strategia di Sviluppo produttivo e commerciale’.
A ritirare il premio è stato il Vice Presidente Gian Maria Emendatori, accompagnato dal Direttore Generale Maurizio Raggi che ha così commentato il premio: «Lavorare in Cina ci ha regalato anche questa soddisfazione. E’ stata un’occasione importante per ritrovarsi e confrontarsi con i migliori imprenditori italiani accomunati da una visione entusiastica di questa nuova frontiera. A ciò si è aggiunto il piacere di aver contribuito ad una bella iniziativa di carattere umanitario».
La consegna dei China Awards 2011 si è tenuta durante un charity dinner presso l’Hotel Principe di Savoia, i cui proventi saranno devoluti a favore del progetto LifeLine Express, un treno-ospedale che viaggia per le regioni più remote della Cina per curare la cataratta, patologia che nel Paese colpisce ogni anno più di 400.000 persone, anche bambini.
0 Commenti
Lascia il primo commento..